APSL – Ente di Promozione Sociale

 

Cosa facciamo

 

In adesione all’appello del Presidente della Repubblica a fare di più e meglio nel settore della tutela della vita e delle condizioni di lavoro, l’Associazione Progetto Sicurezza Lavoro propone un nuovo approccio culturale. L’attività è basata su due principi di azione fondamentali: coinvolgimento e partecipazione; formazione e informazione. Senza questi pilastri, ogni costruzione tecnico organizzativa di sistemi preventivi, anche i più raffinati e completi, non può produrre risultati e sarà destinata, come purtroppo avviene in molti casi, all’autoreferenzialità. Sulle modalità d’intervento, l’APSL è a disposizione di tutti, pubblici e privati, con il suo bagaglio di conoscenze e professionalità in una materia quanto mai complessa e che richiede una specifica preparazione, acquisibile solo attraverso molta esperienza gestionale di sistemi aziendali di prevenzione.
Torino, 09 luglio 2009

L’Associazione “PROGETTO SICUREZZA LAVORO”, con sede legale a Torino, in via San Cottolengo 24/A, è iscritta alla Sezione Provinciale di Torino del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale con il numero 93/TO

La valorizzazione delle Risorse Umane è la proposta che lanciamo attraverso la formazione, la consulenza, l’incontro e l’informazione. Il tecnico della sicurezza in quanto investimento dell’azienda, figura professionale e valore strategico per l’azienda stessa e secondo le linee di sviluppo che si stanno delineando oggi in Europa.

quali obiettivi abbiamo:

l’associazione é costituita senza fine di lucro ed ha come scopo prevalente quello di fare in modo che proprio da Torino si formi una risposta culturale adeguata alle necessità di tutela delle condizioni di vita e di lavoro. Di qui l’esigenza di intraprendere le migliori iniziative atte al raggiungimento dell’obiettivo, coinvolgendo istituzioni pubbliche e private.